MELINA 13.04.2012, nata in casa nostra da una mamma randagia che ci hanno affidato, aveva 4 piccoli di cui 3 abbiamo trovato delle belle famiglie, lei l’ho tenuta per far compagnia alla mamma che avevamo deciso di tenere. Poi tragedia, davanti a casa un pirata della strada, perché qui siamo in campagna, ci ha investito la gatta davanti a casa e agli occhi di Melina, che non si è degnato nemmeno di suonare il campanello per comunicarcelo, Melina non ha mai superato del tutto il trauma.

SABINA 14.04.2012, nata in Minusio da una signora che dava via i piccoli e Sabina era rimasta senza adozione, avendo già 4 mesi nessuno la voleva. Abbiamo deciso di adottarla per dare una compagna a Melina che abbia la stessa età, e così fu, inizialmente la gatta era super spaventata dalle mani e piedi, ma oggi è molto affettuosa e amicona di Melina.

LEO anno 2006, accolto dalla protezione animali, pare l’abbiano trovato in strada. Infatti quando sente motori si dilegua. Leo è un ragazzo molto speciale, viene con noi a passeggio con i cani, si lascia fare di tutto e vive principalmente all’esterno, nei mesi freddi sta anche volentieri sul divano. Cacciatore nato e guerriero verso gli altri gatti che mettono piede sul territorio.

MICHA, anno di nascita 2009 adottata nel 2013, accolta da una situazione abbastanza complessa, viveva con altri due gatti, è una gatta molto affettuosa ma ha qualche problema con la sua stessa specie. La coppia che l’aveva in tutti questi anni, hanno deciso dopo lunghi ripensamenti, per il bene di tutti di affidarla in adozione, questo per i vari problemi creatosi. L’aria in casa era sempre tesa tra di loro e la maggior parte delle volte faceva i bisogni in giro per casa. Fino ad ora da noi sta abbastanza bene, diciamo che si nasconde ancora un pochino troppo, ma i bisogni gli fa nella cesta, mangia e fa le fusa. Non va molto d’accordo con Melina, perché questa la inziga. Vedremo il da farsi con il tempo.

ALDO & JEFF nati 8 maggio 2016, un parto di una gatta selvatica che si era stabilita da un contadino, il quale ci ha pregati di prendere i cuccioli per abituarli all’uomo per poi farli adottare. Due siamo riusciti a piazzarli e loro sono rimasti da noi. JEFF al momento è in cura a causa di un incidente, è stato probabilmente investito, ha lesioni gravi al bacino e una frattura vicino al coccige. Mangia e beve se data a mano, non defeca ma urina incontrollato. Aldo è rimasto vittima il 18 ottobre 2020 sulla strada sul Piano. Lasciare i gatti all’esterno è diventato impossibile.

KEN & RHEA 18.10.2019, nati da una gatta selvatica che non ha più fatto ritorno nel luogo dove aveva lasciato i piccoli. Ci hanno chiesto di recuperarli perché faceva molto freddo ed erano un po’ malconci. Detto fatto il 17.11.2019 sono stati accolti da noi, dove resteranno. Purtroppo il nostro Ken è rimasto vittima il 11 giugno 2020 sulla nostra strada (con chiaro divieto) uccidendolo sul colpo, tragedia inaccettabile. RHEA rimane in casa e non la facciamo più uscire intanto.

JAMAL nato ?, gatto che abbiamo accolto in Agosto 2020 dopo una richiesta da parte dell’ospedale dove la proprietaria era ricoverata. Bellissimo ma era molto magro e con denti molto mal messi. Oggi vive in casa senza uscire e si è ambientato molto bene. Carattere molto docile e coccolone.

https://www.planetanimal.ch/planetanimal.html
https://www.planetanimal.ch/competenze.html
https://www.planetanimal.ch/animali.html
https://www.planetanimal.ch/novita.html
http://www.planetanimal.ch/inadozione.html